“Sogni e Bisogni”

Nelle prossime settimane inizierà il progetto “Sogni e Bisogni” a cui la nostra associazione prende parte con il coordinamento di “Carte Blanche”.

Come anticipato nei mesi scorsi, il ruolo degli Ex e degli iscritti sarà quello di mettersi a disposizione per lezioni di sostegno/recupero ad alcuni studenti, dell’ITCG Ferruccio Niccolini e dell’ITIS Santucci, nelle materie che saranno indicate.
I corsi giornalieri possono durare 1,2,3 ore.
L’iscritto all’associazione che si rende disponibile dovrà aiutare gli studenti a studiare e assimilare le varie materie, quindi far rileggere allo studente quanto presentato in classe dai docenti del mattino, farlo ripetere e aiutarlo a sintetizzare oralmente e per scritto.

Dopo questa breve introduzione alcune info tecniche:
– Giorni delle lezioni: lunedì/martedì/giovedì (Niccolini), martedì/giovedì (Santucci)
– Orario delle lezioni: 14-17
– Materie richieste: italiano, matematica, fisica, chimica, storia, economia aziendale, economia politica, diritto, francese, inglese (Niccolini, settore economico);
italiano, matematica, fisica, chimica, storia, scienze, elettronica, sistemi, inglese, TPSEE (Santucci); tipografia, costruzioni, scienze, tecniche agrarie, italiano, matematica, fisica, chimica, storia, inglese (Niccolini, Geometri), italiano, storia, matematica, scienze degli alimenti, francese, inglese, spagnolo (Niccolini, Alberghiero).
– massimo 3 studenti ogni lezione
– I corsi verranno portati avanti ogni anno per i prossimi 3 anni
– I pagamenti per gli operatori di €25 lordi/ora verranno effettuati a giugno di ogni anno

Invitiamo tutti gli Ex e gli iscritti a dare la loro disponibilità !

Preghiamo gli interessati di contattare il Presidente Maurizio Righi via WhatsApp (347 2387995) o mandando una mail a maurizio.righi@tin.it.
Chi intende contattare tramite mail DEVE compilare questo modulo (https://drive.google.com/…/1RRHqCZ35djx4UV2xyeZqnI0o8…/view…) di disponibilità da inviare all’indirizzo di posta del Presidente. Nel modulo occorre specificare le materie, i giorni, le ore e la località.

Per ulteriori chiarimenti consigliamo di partecipare al convegno di presentazione del progetto “Sogni e Bisogni”, che si terrà il 27 Novembre alle ore 10 presso Spazio Volterra ,di cui alleghiamo la locandina.
Al convegno ci rappresenterà la Vice Presidente Elisa Stefanelli in quanto il Presidente è impegnato in quei giorni a Londra.

Grazie per l’attenzione !

Compagnia della Fortezza
Progetto Sogni e Bisogni

Associazione di Ex studenti e docenti

Proudly powered by WordPress